Le nostre Certificazioni

✔ UNI EN - ISO 9001:2008

L’obiettivo di un sistema qualità ISO 9001 è quello di assicurare che il prodotto fornito dalle aziende sia conforme ai requisiti specificati. Tali requisiti sono definiti dalla norma come le aspettative esplicite ed implicite del Cliente.

ISO 9000 è una serie di norme valide anche a livello internazionale, che si riferiscono ai sistemi di gestione della qualità. In particolare alle strutture organizzative che le imprese pubbliche e private dovrebbero adottare per meglio indirizzare l’azienda al raggiungimento di risultati in linea con le attese del mercato. Tutto ciò si realizza creando all’interno dell’azienda un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9001.

I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali, dal commerciale alla gestione degli acquisti, alla produzione, etc. I processi devono essere documentati attraverso della apposita documentazione (manuale qualità, procedure, istruzioni) e tutti i risultati del “fare qualità” in azienda saranno registrati su apposita modulistica (documenti di registrazione della qualità).

AQ CERT - ISO 9001_2008

✔ UNI EN - 1090 Classe di Esecuzione 3

La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, divenuta obbligatoria a partire dal luglio 2014. Essa è vincolante anche per i produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. È una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Certifica la capacità di una azienda a produrre materiale rispondente a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3.

certificazione-en-1090-vi20