L’attenzione alla protezione dell’ambiente diventa un fattore imprescindibile in termini di impegno sociale, modalità organizzative e competitività aziendale.
Le politiche di gestione compatibili con le responsabilità ambientali sono già diventate, di fatto, un elemento di gestione del rischio e quindi criterio discriminante nella scelta dei fornitori.
La Vi20 intende garantire il proprio impegno per l’ambiente e la comunità attraverso la conformità a standard riconosciuti a livello internazionale, come la ISO 14001.
Vi20 srl si è adeguata alla ISO 9001:2015, pubblicata il 23 settembre 2015. Le principali modifiche dello standard si sono articolate in:
La certificazione UNI EN 1090 è una certificazione per tutti i produttori di componenti strutturali in acciaio e alluminio, divenuta obbligatoria a partire dal luglio 2014. Essa è vincolante anche per i produttori di kit immessi sul mercato come prodotto da costruzione. È una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Certifica la capacità di una azienda a produrre materiale rispondente a tutte le caratteristiche qualitative richieste dalle norme UNI EN 1090 parte 1, 2 e 3.