Progettazione e realizzazione di soppalchi industriali e strutture metalliche per utilizzo civile ed industriale, con particolare applicazione nell’integrazione con macchine ed attrezzature per l’industria manifatturiera. Realizziamo soppalchi metallici in ferro e in acciaio. Abbiamo maturato particolari e consolidate collaborazioni con industrie del settore cartotecnico come Grimaldi Spa, Icom Spa, Smurfit Kappa e Grifa Cartotecnica.
La nostra azienda è altresì in possesso della Certificazione EN 1090 per il rilascio della marcatura CE delle strutture portanti, come da normativa vigente.
Le esigenze aziendali sono spesso mutevoli e passibili di variazioni in termini di layout, di disposizione dei processi produttivi, dell’individuazione delle aree di stoccaggio.
A partire dal fabbisogno aziendale, pertanto, siamo in grado di eseguire uno studio di fattibilità, seguito da una progettazione preliminare ed esecutiva, per poi fornire la struttura posata in opera presso la sede del cliente.
Le strutture più importanti, anche in termini di complessità esecutiva sono i soppalchi industriali, una vera e propria risorsa per l’azienda che desidera recuperare spazio in altezza, ottimizzando spazi, aree tecniche, percorsi carrabili, pedonali e di emergenza.
Il soppalco industriale viene interamente progettato all’interno dell’ufficio tecnico o, all’occorrenza, realizzato sulla base di un esecutivo fornito dal cliente.
In base alla normativa per i soppalchi industriali vigente, siamo in grado di realizzare tale struttura soppalco fino al grado di esecuzione EXC3, previsto dalla norma armonizzata EN 1090, per la quale, ovviamente, abbiamo la relativa certificazione necessaria per poter apporre la marcatura CE sul manufatto.
Le varianti che possiamo eseguire sono pressoché illimitate:
A completamento della fornitura possiamo mettere a punto vari elementi aggiuntivi: